• Comunicati Stampa Gratuiti

    Pubblica gratis tutti i tuoi comunicati stampa in tempo reale e senza registrazione.
  • Pagine

  • Categorie

  • Archivi

  • Comunicati Stampa Gratuiti informa

    Comunicati Stampa Gratuiti è un servizio completamente gratuito di lettura e pubblicazione di comunicati stampa e article marketing, veloce, senza alcuna registrazione, senza alcun costo, senza alcun link reciproco richiesto, senza pubblicità e senza limitazioni nel tempo circa la presenza dei comunicati stampa. Pertanto sarà comunque apprezzato, per chi ne avrà la possibilità, un link a questo sito.
  • Guida ai comunicati stampa a cura di Grande Portale

    Notizie e Comunicati Stampa gratis

MEDOLLA: ANCHE I MANIKO SPORT ADERISCONO A “M’ILLUMINO DI MENO”

Anche i Maniko Sport di Medolla si sono prestati come testimonial venerdì 12 febbraio per la campagna nazionale pro risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica ”Caterpillar” di Radiodue Rai.

Presso l’Osteria del Teatro di Medolla i ragazzi di Zelig infatti hanno lanciato l’iniziativa dalle ore 19 e 30 di venerdì scorso fino a tarda sera con l’invito a misurarsi con la green economy, adottando un sistema pulito per accendere tutti insieme le luci, anzi se possibile le candele. E così è stato: gli avventori del locale li hanno infatti imitati cenando a lume di candela e consultando il decalogo di buone abitudini per limitare i consumi, e soprattutto gli sprechi, di elettricità, sostenendo al tempo stesso l’adozione di fonti di energia pulita.

Ve lo ricordiamo:1. spegnere le luci quando non servono,2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici,
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria,4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola ,5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre,6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria,7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne,8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni,9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni,10. utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

Marilena Buganza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: