• Comunicati Stampa Gratuiti

    Pubblica gratis tutti i tuoi comunicati stampa in tempo reale e senza registrazione.
  • Pagine

  • Categorie

  • Archivi

  • Comunicati Stampa Gratuiti informa

    Comunicati Stampa Gratuiti è un servizio completamente gratuito di lettura e pubblicazione di comunicati stampa e article marketing, veloce, senza alcuna registrazione, senza alcun costo, senza alcun link reciproco richiesto, senza pubblicità e senza limitazioni nel tempo circa la presenza dei comunicati stampa. Pertanto sarà comunque apprezzato, per chi ne avrà la possibilità, un link a questo sito.
  • Guida ai comunicati stampa a cura di Grande Portale

    Notizie e Comunicati Stampa gratis

Il ristorante diventa trendy con QuickOrder il primo programma ristoranti per gli amanti del Mac

QuickOrder è il primo software per ristoranti a funzionare su Mac. Supereasyfree, giovane azienda informatica, ha sviluppato il primo software gestionale pensato anche per il sistema operativo della Mela.

I vantaggi di usare un Mac per amministrare il proprio ristorante sono tantissimi. Non sono necessari antivirus, il sistema è protetto da qualsiasi intrusione che arriva da internet. Di conseguenza, il sistema diventa anche più veloce. Altra cosa importantissima: aggancia le reti “wireless” (cioè, senza fili) con estrema facilità.
Il design è molto trendy ed elegante. Difficilmente il computer si bloccherà. E poi il sistema Mac è facilissimo da usare; per esempio, le operazioni per installare un programma diventano solo “drag and drop”, cioè l’oggetto da applicare è semplicemente trascinato e poi lasciato cadere.

Il software è stato sviluppato con un linguaggio C++, per migliorare l’efficienza dell’elaborazione dei dati. Mentre quasi tutti i software per ristoranti sono creati con linguaggio java o base su piattaforme web. QuickOrder è usato su PostgresSql database, che lo rendono resistente e veloce. L’applicazione è realizzata sulla medesima ambientazione di produzione usata da Nokia per la pluripremiata Mobile solution. Questo genere di programma lavora attraverso supporti hardware: quali personal computer, video touch screen, stampante wireless e palmari.

Il principio è semplice: il cameriere prende l’ordine con il palmare, che viene inviato dal sistema contemporanemente alla stampante in cucina per i piatti, alla stampante del bar per le bevande e a quella del forno per le pizze. Infine, il conto arriva dritto alla cassa.

Inoltre, con un programma del genere si può memorizzare qualsiasi informazione: dagli ordini alla cassa, alle scorte del magazzino, quale cameriere ha servito quel tavolo. E’ possibile tenere traccia delle prenotazioni, stato dei tavoli in sala, menù. Inoltre, possono essere inseriti nel sistema nuovi piatti e bevande.
L’applicazione registra gli ordini e monitorizza all’istante la gestione del locale. Gestire il ristorante con il supporto di un software significa quindi controllare profitti, vendite e personale.

Altra cosa importantissima: aggancia le reti “wireless” (cioè, senza fili) con estrema facilità. Il design è molto trendy ed elegante.

Federica Costamagna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: