• Comunicati Stampa Gratuiti

    Pubblica gratis tutti i tuoi comunicati stampa in tempo reale e senza registrazione.
  • Pagine

  • Categorie

  • Archivi

  • Comunicati Stampa Gratuiti informa

    Comunicati Stampa Gratuiti è un servizio completamente gratuito di lettura e pubblicazione di comunicati stampa e article marketing, veloce, senza alcuna registrazione, senza alcun costo, senza alcun link reciproco richiesto, senza pubblicità e senza limitazioni nel tempo circa la presenza dei comunicati stampa. Pertanto sarà comunque apprezzato, per chi ne avrà la possibilità, un link a questo sito.
  • Guida ai comunicati stampa a cura di Grande Portale

    Notizie e Comunicati Stampa gratis

OMAGGIO A GIANNA MARIA CANALE

Comunicato stampa

“OMAGGIO A GIANNA MARIA CANALE”

Mercoledì 2 dicembre

Sala Kodak – Casa del Cinema, Villa Borghese

Roma, ore 17.00

Roma, 28 novembre 2009- Sarà la suggestiva Sala Kodak, della Casa del Cinema nel cuore verde di Villa Borghese, ad ospitare mercoledì 2 dicembre alle ore 17.00, “Omaggio a Gianna Maria Canale”, un memorial in onore dell’attrice scomparsa nel febbraio del 2009.

L’evento, patrocinato dal Comune di Roma e di Reggio Calabria, promosso dall’Assessorato ai grandi eventi di Reggio Calabria e dall’associazione Trabopana, rientra nel più ampio progetto di gemellaggio culturale, iniziato lo scorso 31 ottobre, tra Roma e Reggio Calabria.

Un impegno che vede schierati in prima fila, accanto al Primo cittadino Gianni Alemanno ed al Sindaco Giuseppe Scopelliti, anche il consigliere comunale on. Domenico Naccari, uno dei più convinti sostenitori del progetto e l’assessore Antonella Freno.

Un momento importante per Roma e Reggio Calabria che, come afferma l’on. Domenico Naccari: “Sono due città unite in un percorso comune di storia ed erudizione proiettate, entrambe, nell’orizzonte della cultura europea”.

Gianna Maria Canale, reggina di origine cosmopolita di fatto, ha lasciato in eredità venti anni di esperienze cinematografiche trascorsi tra l’Italia e Hollywood che, per l’occasione, saranno ripercorsi alla presenza di un nutrito parterre: dallo storico Lucio Villari al magistrato Luigi Condemi di Fragastò ai registi Felice Laudadio, Giuliano Montaldo e Mimmo Calopresti.

Una vita artistica intensa, definita dall’assessore Freno come “La fiaba di una Donna del sud divenuta mito della cinematografia internazionale ed emblema di un Meridione ricco di talenti ed alte professionalità”.

Saranno per primi i sindaci Alemanno e Scopelliti ad omaggiare l’eccelsa indiscussa del genere peplum, l’attrice che annovera, tra le tante, esperienze accanto ai grandi del cinema italiano quali Totò, Gassman, Sordi, Nazzari. A seguire la proiezione del video di Orazio Garofalo “ La Diva” e la consegna del “ premio nazionale Gianna Maria Canale”.

Roberta Spinelli
Dott.ssa in Editoria e Giornalismo
Giornalista pubblicista
Mob. +39 349 0624363

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: